EGONON è sponsor della Conferenza Internazionale MAF, che avrà luogo a Ginevra nel 2020.

EN | IT

EGONON
Risk Management and Advisor

EGONON nasce nel 2007 con il principale obiettivo di fornire ai suoi clienti un eccellente livello di servizi accompagnato da una duratura partnership.
Il nostro successo è determinato dalla nostra capacità di mettere sempre il cliente in primo piano e da un lavoro di squadra dove tutti hanno chiari obbiettivi da perseguire.

Egonon
Camera

La nostra Cultura

La nostra mission in poche parole:

  • Impegno
    Abbiamo creato un team di specialisti basato sull’integrità, spirito di squadra e professionalità. Il nostro team si impegna ogni giorno a soddisfare i bisogni dei nostri clienti, per poter fornire loro un livello di servizi elevato.
  • Partnership
    Con il team o con i nostri clienti, cerchiamo di stabilire delle partnership durature con un l’obiettivo di ottenere fiducia reciproca e efficienza/risultati ottimali.
  • Professionalità
    Crediamo che differenti background ed esperienze, accompagnate da un tenace spirito imprenditoriale, generino molta creatività e garantiscano reattività al nostro team.
  • Rigore, Iniziativa e Reattività
    EGONON ha come scopo quello di essere una struttura che prende in fretta le decisioni e che incoraggia i membri del suo team a prendere iniziative ed essere reattivi verso i bisogni dei propri clienti. Ci affidiamo solo a persone che con ambizione e rigore ci permettono di fornire ai nostri clienti un eccellente livello di servizi.

Polyreg Polyreg

Indici globali Live

Il nostro Approccio

Ci occupiamo del processo di strutturazione di ogni soluzione di investimento per massimizzare il successo dei prodotti che progettiamo. Per sviluppare una duratura partnership, facciamo allineare gli interessi del nostro team di sviluppatori con quelli dei nostri clienti. Il nostro processo di strutturazione può essere suddiviso in tre fasi:

  • 1° Fase – Scegliere le linee guida di investimento identificando la struttura per ottenere il risultato compatibile con gli obbiettivi d’investimenti
    Le soluzioni di investimenti possono nascere grazie alle specifiche linee guida forniteci dai nostri clienti rispetto alle quali rispondiamo una vasta gamma di soluzioni. Le stesse soluzioni possono nascere anche grazie alle opportunità di mercato identificate dal nostro team e da cui scaturiscono idee di investimento.
  • 2° Fase – Il processo di ottimizzazione
    La nostra competenza e conoscenza dei mercati derivati ci permette di identificare in ogni momento le migliori controparti di mercato per uno specifico tipo di struttura.
  • 3° Fase – Mercato Secondario e Follow-up
    Parte del nostro impegno nel mantenere delle partnership durature, è quella di porre grande attenzione al mercato secondario e tutte le valorizzazioni dei nostri prodotti vengono seguiti giorno per giorno con un’attività di follow-up durante tutta la loro durata. Tutti i prezzi dei prodotti strutturati quotati sul mercato secondario sono presentati su Bloomberg , Reuters and Telekurs. Diamo importanza all’accuratezza dei prezzi del mercato secondario e abbiamo creato price model proprietari per svolgere quest’attività di monitoraggio costante.

Tipi di Prodotti

Per ogni classe di capitale, vi è un ampia gamma di possibili strutture e questo ci permette di fornire soluzioni effettive per ogni tipo d’ investimento:

  • Capital Protection
    Il capitale garantito a scadenza, la soluzione “sicura” per gli investitori istituzionali.
  • Replication and Market Access
  • Leverage or Deleverage Yield Enhancement
  • CPPIs
  • Algoritmi Quantitativi

La scelta del wrapper è inoltre importante perché può avere un impatto sulle tasse imposte all’investitore. I nostri prodotti possono essere raccolti come segue:

  • Medium Term Notes
  • Certificates
  • Warrants
  • Funds
  • Special Purpose Companies
  • Private Placement
I prodotti possono essere emessi sia come collocamento privato sia come offerta pubblica. Abbiamo stretto delle relazioni con un’ampia gamma di istituti finanziari e perciò utilizzeremo i più importanti emittenti per tutti i nostri prodotti.

Classi di Capitali

Il nostro approccio nel campo dei capitali ci permette di fornire ai nostri clienti soluzioni specifiche per tutte le classi d’investimento.

I nostri Clienti

I Prodotti Strutturati possono essere realizzati su misura per tutti gli investitori istituzionali che stanno cercando nuovi strumenti, nuovi prodotti su cui investire o che vorrebbero accedere a nuovi mercati (fornendo un’alternativa agli ETF, Bond, Fondi, ecc.). Garantiamo la nostra competenza a:

  • Investment advisors
  • Asset Managers
  • Compagnie di assicurazioni
  • Banche private

Il Comitato Tecnico Scientifico

È l'organismo che supporta le attività di consulenza di EGONON SA e dei suoi associati con studi, analisi, indicazioni e ricerche e garantisce un rapporto organico e costante anche con il mondo scientifico e accademico. Pertanto, è una struttura snella e autorevole che si basa sulle competenze profonde e sulla reciproca stima professionale e personale dei membri, garantendo così concretezza, velocità ed efficacia nella loro      area di intervento.
È composto da:

Emanuele Battista Ferreri
Emanuele Battista Ferreri
Socio fondatore - Amministratore - Comitato d'investimento

Emanuele Ferreri ha oltre 20 anni di esperienza nella gestione patrimoniale per clienti istituzionali. Il suo lavoro comprendeva la gestione di una vasta gamma di prodotti di asset allocation, gestione del rischio, costruzione del portafoglio, implementazione della strategia e costruzione di strategie di investimento. Emanuele è Fondatore e anche CEO di EGONON AG.

Riccardo Donati
Riccardo Donati
Membro del comitato scientifico - Advisor

Riccardo Donati lavora nel settore dell'Asset Management dal 1997. Laureato in Fisica, ha fondato la sua startup, Redexe Risk & Finance, nel 2008. La missione è quella di sfruttare la Fisica per studiare sistemi complessi finanziari e sviluppare modelli e software nei settori degli asset gestione e trading automatico. La Società collabora con primarie università italiane nel campo della ricerca e serve solo clienti istituzionali come A.M. Aziende e banche. I principali risultati sono i modelli di ottimizzazione del portafoglio e i sistemi di trading in grado di considerare correttamente le dinamiche del mercato e tenere conto di eventi rari, i cosiddetti, famigerati cigni neri. Ciò porta a risorse e strategie antifragili, risultati a prova di crisi e orientati a lungo termine.

Marco Corazza
Prof.Marco Corazza- PhD
Facoltà di Economia, Università Ca' Foscari di Venezia (I)
Membro del comitato scientifico - Advisor

Marco Corazza si è laureato con lode in "Economia e commercio" presso l'Università Ca 'Foscari di Venezia e ha conseguito il dottorato di ricerca in "Matematica per l'analisi dei mercati finanziari" presso l'Università di Brescia. Attualmente è professore associato presso il Dipartimento di Economia dell'Università Ca 'Foscari di Venezia. Tra i suoi principali interessi di ricerca vi sono la finanza quantitativa, l'intelligenza artificiale e l'apprendimento automatico per l'economia e la finanza, metodologie computazionali di ispirazione bio e metodi multi-criteri per il supporto alle decisioni.

Virgen Arcadio Roy
Virgen Arcadio Roy
Legal and Compliance

Laurea magistrale in Giurisprudenza presso la Facoltà di Studi di Napoli Federico II, con approfondimento del settore delle sanzioni economiche internazionali. Ha maturato esperienza nel diritto assicurativo svizzero durante un periodo trascorso a Zurigo in un'importante compagnia tedesca e poi specializzata in (AML) legislazione antiriciclaggio e KYC (conosci il tuo cliente).

Contatti

RÜTISTRASSE 20
9050 APPENZELL
Telefono: +41 (0)58 666 00 69
Fax: +41 (0) 44 45753 172
Email: info@egonon.ch

Il tuo messaggio è stato inviato. Grazie!

Disclaimer: copyright 2019 Egonon SA, Appenzell. Tutti i diritti riservati.
Tutte le informazioni contenute in questo sito sono puramente a carattere informativo, nessuna delle informazioni presenti sulle pagine web Egonon SA costituisce un'offerta d'acquisto o un invito alla vendita dei prodotti.